Dona ora

Dona ora a Legambiente Pesaro!

Le modalità per donare a Legambiente Pesaro sono le seguenti:

• indicare come codice fiscale per la scelta dell’Associazione a cui destinare il 5×1000 il numero 92023340414 (c.f. di Legambiente Pesaro) al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi

• effettuare un bonifico bancario sul C/C di Banca Intesa San Paolo
IT07 A030 6909 6061 0000 0183 157
intestato a
CIRCOLO LEGAMBIENTE “IL RAGUSELLO” PESARO – Organizzazione di volontariato

Ecco le motivazioni!

L’Ambiente è silenzioso e magnanimo, ha ritmi talvolta lenti se comparati con quelli dell’Uomo. Forse per questo talvolta ci si orienta a sanare solo le emergenze, provvedendo alle esigenze immediate, soprattutto a quelle sanitarie. E’ giusto e doveroso, ma non bisogna scordare che la salute nostra deriva da quella dell’Ambiente in cui viviamo ed un’oculata progettazione è imprescindibile da considerazioni orientate al lungo periodo. Gli interventi più importanti sono quelli strutturali della nostra Casa Comune (v. Enciclica “Laudato sii”) e risultano anche i più onerosi.

Obiettivi

Nessuno promette di fare miracoli, probabilmente non se ne è nemmeno capaci, tuttavia la donazione insieme alla buona volontà è ciò che alimenta il Volontariato. A volte si pensa che in determinati contesti le disponibilità finanziarie non manchino, eppure ciò non corrisponde al vero. Necessitiamo del tuo contributo per acquistare strumentazione tecnica per il monitoraggio ambientale, per organizzare conferenze di informazione e sensibilizzazione per la collettività, per educare all’ambiente gli studenti delle scuole, per formare i nostri Volontari. Capita anche di perdere di vista il frutto di ciò che si è donato. Proprio per questo ci prefiggiamo, a chiusura del bilancio annuale, di rendere manifesta la destinazione di utilizzo che è stata fatta dei fondi. Il donatore è il vero artefice dei loro frutti!